Preassemblati

Da oggi è possibile migliorare la propria casa o il luogo di lavoro con elementi di arredo a base PCMs…

L’accordo commerciale strategico con il gruppo Wugim ha permesso a 4e Servizi di ampliare la gamma dei prodotti per interno tramite l’utilizzo di materiali plastici di alta qualità trasformati in elementi di arredo con grandi capacità di massa termica.

Si possono aumentare le performance termiche degli edifici utilizzando elementi di design innovativi

Su molti aspetti della nostra vita regna indiscusso l’utilizzo, anzi l’abuso di utilizzo dell’energia.
Una grande parte dell’energia prodotta viene sprecata.
Senza voler infierire sui tanti professionisti impegnati nel campo dell’efficientamento energetico, purtroppo bisogna constatare che malgrado siano presenti sul mercato materiali in grado di gestire in modo passivo l’energia termica latente e produrre così enormi risparmi energetici, non vi è ancora consapevolezza e sufficiente informazione da parte di chi dovrebbe progettare con determinati criteri.

I materiali a cambio di fase esistono da molto tempo, ma solo negli ultimi anni sono diventati veramente performanti. L’utilizzo di nanotecnologie, incapsulazione avanzata e capacità di mantenere le proprie caratteristiche nel tempo, permettono a questi materiali di interagire in modo intelligente con i sistemi di riscaldamento e raffrescamento limitandone i consumi energetici.

L’obiettivo è quello di far diventare di uso comune i materiali a cambio di fase, sia in campo civile che industriale.

Noi sappiamo isolare bene le abitazioni o gli edifici in generale, ma non sappiamo renderle confortevoli. Utiliziamo enormi quantità di energia per avere degli edifici che non si possono definire confortevoli. Il consumo energetico è il sintomo della malattia, il vero problema è il confort abitativo. La soluzione al confort elimina anche il sintomo.
Facendo un esempio banale ma ricorrente in tutti gli ambienti, quando apriamo la porta di un frigorifero, sia esso domestico,commerciale, industriale, sprechiamo energia e utiliziamo altra energia per recuperare quella sprecata.

Una grande parte dell’energia consumata per alimentare le produzioni intensive di ortofrutta o allevamenti di maiali e polli perla grande distribuzione, viene sprecata senza creare ambienti efficienti per l’ortofrutta e benessere animale per gli allevamenti. Le nostre soluzioni sono pensate per raggiungere questi livelli di efficienza energetica e benessere animale.

Il mondo del food è in continua crescita e cambiano le abitudini delle persone. Le tecnologie oggi adottate per il mantenimento della temperatura del cibo (cotto o surgelato) sono particolarmente energivore o in alcuni casi poco performanti nel mantenimento passivo.

Le nostre soluzioni con massa termica a base di materiali a cambiamento di fase permettono lunghi mantenimento del caldo e del freddo con alte prestazioni e maggior qualità del cibo nel momento del consumo.

Una attenta analisi del mercato ci ha permesso di individuare le problematiche e studiare ed ideare le soluzioni tenendo sempre presenti i due obiettivi primari che sono il risparmio energetico e il benessere delle persone.

9

4e Servizi Srl

Via Trotterel, 12
11017 Morgex (AO)

P.IVA 01134670072
9

Telefono e fax

+39 0165 809477  
9

Cellulare

+39 335 8342035
9

E-mail

info@4eservizi.com